Azienda

 

Tempesta Legnami è un’ azienda che si occupa del commercio dei legnami da più di cento anni.

Il buon legname non cresce con facilità: più forte è il vento e più forti sono gli alberi, più lontano è il cielo e più alte sono le piante, più violenta è la tempesta e più grande è la forza.

Douglas Malloch, Il buon legname, 1877-1938

Da sempre,  la gestione familiare, animata da esemplari valori di impegno nel settore, ha saputo evolversi e rinnovarsi nel corso dei decenni. L’azienda nacque  nel 1896 come S. Tempesta commercializzando legnami e tranciati. Con l’avvento dell’energia elettrica divenne la prima segheria di legnami sul territorio.  In seguito, grazie alla  crescita  ottenuta adeguandosi  alle esigenze del mercato, ottenne  addirittura un brevetto, nel 1933 (arredamenti per la scuola: armadietti, cattedre e banchi).

IMG_3716-3 IMG_3716 IMG_3716-2

 

Nel secondo dopoguerra ripartì da zero con il Cav. Mario, riprendendo il commercio di legnami resinosi ed esotici, europei, africani e del nord America, di tranciati naturali e precomposti, di compensati, controplaccati, multistrati grezzi e bilaminati, piani per cucine, ante (tutte certificate ISO 9001), travi lamellari, mdf, truciolari grezzi e nobilitati, listellari, laminati ARPA, bordi in legno e ABS, semilavorati.

Da  circa un decennio, come voluto da Mario junior,  l’azienda  ospita il settore de L’Arredo Pratico: mobili e complementi d’arredo di legno massello in kit per il “fai da te”.

La consolidata conoscenza nel settore ha portato l’azienda alla commercializzazione di travi lamellari impregnate in autoclave per la  realizzazione  di strutture in legno, pergole, gazebo, casette ed arredamenti per terrazzi e giardini, raggiungendo traguardi che ne hanno continuamente consolidato l’immagine e l’affidabilità.